Browse > Home

| Subcribe via RSS

Corsi per disoccupati

| 0 commenti |

Entrando nella pagina corsi per disoccupati avrai modo di trovare tantissime specializzazioni per provare a cambiare un presente che non ha in serbo grandissime speranze per il futuro.
Ormai il lavoro è diventato precario, non esistono più posti fissi di lavoro e l'unica cosa che resta da fare è formarsi in qualsiasi cosa..l'importante è specializzarsi!

La disoccupazione al giorno d'oggi ha raggiunto livelli allarmanti in Europa e figurarsi in Italia dove la quantità di disoccupati negli ultimi anni, ha raggiunto cifre insostenibili, complice un sistema politico e amministrativo che non è in grado (o perlomeno fa un enorme fatica) a far risollevare il bel paese che ricordiamo è uno degli stati con il più alto debito pubblico d'Europa!

Per questo noi della redazione di http://lavoroformazione.blogspot.com./ abbiamo voluto farvi dimenticare per un attimo la triste quanto pericolosa situazione e dare un occhiata ai migliori corsi professionali che si possono svolgere in tutte le principali città d'Italia:

corsi per diploma online

corsi per lavorare con i bambini

corsi di arredamento

♦corsi per lavorare nella moda

Queste sono alcune delle pagine informative di corsi per disoccupati che potrai trovare in qualsiasi città d'Italia.

Concorsi pubblici Emilia Romagna: data e durata dei corsi

| 0 commenti |

Abiti in Emilia Romagna e stai cercando informazioni su come entrare a far parte di un lavoro in una struttura pubblica, ma gli uffici informazioni e di impiego ti costringono a fare code interminabili senza poi poterti dare risposte esaurienti e interessanti?

Utilizza subito il nostro motore di ricerca interno per scoprire subito quali sono i concorsi pubblici attivi al momento nellatua regione.

I concorsi pubblici in Emilia Romagna si svolgeranno principalmente nelle seguenti ciittà: Bologna, Parma, Modena, Ravenna e Ferrara.

Abbiamo raccolto numerosissime proposte che coinvolgono settori quali sanità, pubblica amministrazione, scuola e università.

I concorsi pubblici in Emilia Romagna che proponiamo sono tutti sostenuti dallo Stato italiano e sono rivolti a tutti, per ogni tipo di titolo di studi conseguito e competenze riconosciute. In più, potrai scoprire tutte le informazioni relative a borse di studio e concorsi ad accesso riservato in Emilia Romagna, in costante aggiornamento.

E se ancora non hai trovato il concorso che vorresti tentare, domani potresti trovare il lavoro dei tuoi sogni in Emilia Romagna grazie a pochi veloci clic.

Concorsi pubblici in Lombardia: date e durata dei corsi

| 0 commenti |

Vuoi entrare in una struttura pubblica, gestita direttamente dallo Stato e che ti permetta di svolgere un lavoro sicuro e gratificante, con uno stipendio fisso e mansioni regolari?

Se abiti in Lombardia, potrai senz'altro apprezzare la vasta proposta di concorsi pubblici presenti sul nostro sito.

>>vedi data e durata dei corsi

I concorsi pubblici in Lombardia si svolgeranno principalmente nelle seguenti città: Milano, Lecco, Como, Brescia, Bergamo e Varese.

La regione Lombardia infatti è una delle più attive sul territorio per la promozione di posti di lavoro nella pubblica amministrazione, nella sanità e nella scuola.

Troverai senz'altro il concorso pubblico relativo al settore per cui sei abilitato e hai le mansioni necessarie; Oppure potrai scoprire come entrare a far parte di una nuova esperienza lavorativa aggiornandoti sulle qualifiche necessarie e su come conseguirle.

Inoltre potrai scoprire tutte le proposte più recenti per quanto riguarda borse di studio, università e concorsi riservati.

Attraverso il nostro motore di ricerca, potrai visualizzare tutte le offerte che ti soddisfano maggiormente. Trova subito il lavoro dei tuoi sogni a Milano, Lecco, Bergamo, Brescia, Varese, Como!

Concorsi pubblici 2012: regione Campania

| 0 commenti |

Se vivi al sud e esattamente nella regione Campania del nostro paese e stai cercando un lavoro o sei in attesa dell’occasione giusta che sia in grado di cambiarti davvero la vita allora il primo passo da compiere consiste nell’informarsi attentamente per questa possibilità:

- concorsi pubblici 2012: regione Campania.

Tutti conosciamo le innumerevoli difficoltà che le persone riscontrano nel riuscire a trovare la professione che maggiormente riesca a adattarsi alle loro esigenze e a rispecchiare le reali inclinazioni personali, ma esiste l’opportunità di mettersi in gioco, di dimostrare le proprie capacità nel settore scelto e mettere in atto le conoscenze assunte nel corso dei lunghi anni scolastici trascorsi facendo valere le proprie competenze e le nozioni assimilate.

Se l’ambito in cui hai conseguito le tue competenze e hai ottenuto una qualifica specifica è quello della medicina e della chirurgia sono innumerevoli le opportunità che ti saranno offerte dalla regione Campania concorsi pubblici 2012: regione Campania.

Elenco dei concorsi pubblici in Campania.

  • Concorso pubblico per occupare un posto presso la struttura ospedaliera «g. rummo» con sede a Benevento entro il 09/02/2012;
  • Concorso pubblico per il centro di biochimica delle proteine con sede a Napoli offre entro il 09/02/2012 una selezione che coinvolgerà coloro che hanno conseguito una formazione nel settore della chimica industriale;
  • Concorso pubblico con riserva è quello indetto non oltre la data del 09/02/2012 dal comune di Ottaviano per un posto di istruttore nel settore della vigilanza;
  • tutti coloro che lo desiderano potranno accedere alla selezione diretta all’inserimento presso la polizia municipale a Salerno ma in questo caso la scadenza è prevista per il 20/02/2012 e i posti a disposizione sono 2 con la necessità della presentazione di un titolo di studio che potrà corrispondere a qualunque tipo di diploma.
Le proposte formative offerte sono aggiornate nella stessa stessa data di realizzazione di questa pagina informativa.

Per essere sempre aggiornati sulle pubblicazioni dei concorsi pubblici della Regione Campania che vengono mensilmente inseriti, visita il sito dedicato: Concorsi pubblici regione Campania.

Oppure iscriviti ai FEED Lavoro e Formazione!

Recupero anni scolastici online ed in aula. Qual'è il miglior metodo?

| 0 commenti |

Ormai molti italiani conoscono il nuovo metodo di recupero anni scolastici e-learning, ben diverso dal metodo tradizionale in aula che sembra aver trovato la via del pensionamento.

Per "e-lerning" si intende teledidattica, ovvero un metodo nuovo ed innovativo che ti permette di frequentare la scuola via internet, a distanza, particolarmente comodo per chi lavora e deve rispettare orari che la vita quotidiana impone,in parole semplici l'alunno insieme ad un tutor facente parte dell'Isituto, organizzano un piano studio del ramo scelto dall'allievo, seguendo e rispettando il programma scolastico che il Ministero dell'Istruzione annualmente attua.

In questo caso, alunno e tutor, in base al programma fissano gli obiettivi da raggiungere durante l'anno, direttamente da casa, in piena autonomia e tranquillità senza dover recarsi a scuola, quindi senza rispettare orari scomodi per le lezioni.
Ora il dubbio per chi deve decidere di recuperare anni scolastici via internet sta nelle probabilità di successo nel conseguire il Diploma e per questo motivo
riferendoci ad una reale statistica emanata da tutti gli istituti paritari è solo il 15% degli allievi che lasciano gli studi con questo metodo, direi assolutamente un dato positivo riferito al successo da parte della categoria scuola online.

Certamente è impegnativo per gli allievi che decidono di frequentare le lezioni online aiutati da un tutor connesso alla piattaforma perchè richiede costanza, capacità di organizzazione individuale ed un maggior senso di dovere, ben diverso invece per gli allievi che decidono di frequentare lezioni in aula perchè nonostante facciano fatica a svegliarsi la mattina per andare a scuola ci vanno lo stesso, obbligati ad attenersi a delle regole che la scuola impone.
Ed è qui la nota positiva della scuola online, perchè grazie a questa non si rischia di colmare il libretto ed il registro di classe per assenza, penalizzanti per il voto finale, oltre che a dover ripsettare regole di condotta che influeranno pesantemente nel voto per l'ammissione a fine anno.

Quindi attraverso il dibattito di quale sia il miglior metodo di conseguire un Diploma di stato, possiamo constatare che il metodo online risulta più comodo, rispetto al metodo tradizionale con identici risultati a livello di successo, cultura e apprendimento.



Immagine che rispetta i diritti da'utore: Michal Marcol / FreeDigitalPhotos.net