Browse > Home

| Subcribe via RSS

Corsi OSS regionali: sono arrivati!

| |

Corsi OSS riconosciuti dalla Regione finalmente in griglia di partenza!

Finalmente una bella notizia per tutte quelle persone che da sempre hanno desiderato lavorare in campo sociale/sanitario o che già ci lavorano, perchè nel prossimo e vicinissimo 2012, ci si potrà iscrivere ai corsi OSS, per diventare Operatore Socio Sanitario, ovvero una recente figura professionale accordata tra il Ministero della Sanità ed il Ministero per la solidarietà sociale.

Questa formazione, (sospesa in passato) è potuta ripartire tramite il consenso delle amministrazioni regionali di tutta Italia, grazie alle molte domande di richiesta di manodopera che arrivavano da parte di molti enti socio / sanitari, pubblici e privati richiedendo questi operatori.

Ricordiamo che partecipare a questi corsi, rappresenta una buona opportunità di trovare una discreta occupazione che richiede costanza, impegno, ma sopratutto una particolare devozione nell'aiutare chi è in difficoltà.

- Che tipo di mansioni svolge l'Operatore Socio Sanitario?

Possiamo dire che l'OSS (Operatore Socio Sanitario) svolge una mansione che è una via di mezzo tra la specializzazione OSA (Oeratore Socio Assisntenziale) e la specializzazione OTA (Ausiliario socio Assistenziale), riunendole in un unico contesto professionale che avrà l'Infermiere come suo unico e diretto interlocutore, nonchè suo responsabile.

- Quali sono gli sbocchi lavorativi OSS?

L'Operatore Socio Sanitario potrà lavorare in campo sociale in strutture assistenziali e di educazione e in campo sanitario in Ospedali, ASL e cliniche pubbliche o private.

Per maggiori dettagli, ecco il portale ufficiale: Corsi OSS riconosciuti

1 commenti:

Maria Elena ha detto...

Buongiorno, avrei bisogno di contattare il redattore di questo blog, dove posso trovare la sua mail?

Posta un commento

Post più popolari